giovedì 17 giugno 2010

L'idea si fa concreta

Marzo 2006.
La primavera solitamente porta novità e sbocciano nuovi amori e i fiori iniziano a profumare...
Per me l'idea si stava concretizzando in fatto!
Mio padre mi diceva sempre quando ero un pischello...La cosa più importante in tutte le cose che farai nella tua vita è di non perdere tempo.Questo consiglio che mi scorreva nei pensieri mi fece imporre alla mia idea di lavorare da casa con ebay, di concretizzarsi entro un determinato periodo e darmi una scadenza.Mi dissi OK... Gennaio devo tirare le somme e decidere se andare avanti o no.
Questo mi spinse a lavorare sul pc(mac) anche di notte. Capire il funzionamento della piattaforma Ebay e il funzionamento al di fuori di ebay "su come ebay sia presente al di fuori della sua piattaforma"; come ad esempio trovare un'inserzione, un oggetto proveniente da Ebay nella rete es. Google. E marzo fu il mese della grande scoperta... Le parole chiave. Queste sono fondamentali per le inserzioni di qualsiasi articolo si voglia vendere su ebay, ma nche nella rete.
Scrivere "vendo", "bellissimo", "fantastico" ecc ecc non servono a niente. Questo perchè tu che stai leggendo se cerchi un notebook usato ad esempio, cosa cerchi? Come imposteresti la tua domanda sul motore di ricerca per cercare il notebook?? dai dammi una risposta??? Se dovessi vendere un Notebook usato cosa scriveresti nel titolo della tua inserzione o annuncio?. Proprio come sto facendo con te che leggi, io facesvo così con me stesso in modo da trovare il titolo e le parole chiave più idonee e corrette.
Perchè ripeto le porole chive sono e saranno la migliore arma che uno possa avere per farsi trovare. Dai datti una risposta... Cosa scriveresti nel titolo del tuo annuncio per vendere il tuo vecchio notebook???

Siamo a Marzo 2006.

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger

Powered By Blogger