lunedì 21 ottobre 2013

Come aumentare le vendite negozio eBay? Ottimizzare negozio eBay

Lavorare con eBay ora è possibile!Vieni a visitare il nostro Nuovo sito web : www.lab-bergamo.comVideo corsi eBay Gratuiti. Impara a usare eBay!Iscriviti Gratis Qui 

Come faccio ad aumentare le vendite eBay?
Il mio negozio eBay non vende più?
Come aumentare vendite negozio eBay?

Aumentare vendite negozio eBay?


Molte e molte altre domande si pongono gli utenti eBay o gli imprenditori che vorrebbero incrementare le vendite del loro Negozio eBay. 

Vendere su eBay e mantenere una madia costante di fatturato non é per niente facile. Spesso ci si scoraggia vedendo il proprio negozio che inizia a perdere fatturato man mano il tempo passa, non sapendo quale sia il vero motivo. Primo passo che un imprenditore o utente eBay fa per migliorare le cose.... La grafica! Pensa subito che il suo problema sia un problema di grafica ormai vecchia, ormai sorpassata o che forse i suoi concorrenti sono un passo più avanti rispetto a lui. Allora cambia Template, homepage ecc ecc .... Ma poco cambia guardando il contatore delle vendite. Certo un aspetto migliore porta sicuramente vantaggio. Ma personalmente con tutti i mie clienti non ho mai adottato una scorciatoia simile. La grafica secondo un mio punto di vista la lascio come step finale.

Prima di tirare la sirena di allarme analizzo sempre alcuni dati:

1)Traffico del negozio
2)Analisi delle vendite passate e odierne
3)Concorrenza
4)Prestazioni Seo del negozio eBay
5)Template delle inserzioni 
6)Struttura e performance del negozio eBay
7)Performance del venditore/Status e feedback


Spesso e volentieri le problematiche che portano a dire" Come aumentare le vendite negozio eBay" , sono racchiuse in uno di questi 7 punti. Quello che dico sempre a tutti i miei clienti é: Vendere su eBay non é difficile.. Difficile é fare impresa su eBay ed esser costanti. La non consapevolezza di esser dentro  una giungla fatta non solo di prezzo, porta il venditore a demoralizzarsi e perdere fiducia lasciando eBay. Molti poi credono che aprire un e commerce fuori da eBay, perché ormai delusi e scoraggiati, sia facile e poco dispendioso. Errore grossissimo!! Se su eBay pensate di essere naufraghi di una piattaforma online.. Sul web con un sito nuovo e senza investimenti programmati..sarete come una palma in mezzo al deserto... Anzi un miraggio. Perciò prima di rompere il vetro e tirare l'allarme; cercate di analizzare la vostra situazione nella piattaforma eBay e non credete di essere gli unici a vendere in eBay.. Ma pensate che forse sarete gli unici o forse i pochi che si sono preoccupati di analizzare il proprio negozio per migliorare e crescere sempre di più. Vi posso assicurare che ogni mio cliente Sa che eBay è una potenza.... Ma bisogna curarlo, coccolarlo e vedere se tutto fila liscio. Come una macchina! Ogni giovedì mattina programmo un controllo a tutti negozi i gestione. Questo mi consente di tenere sott'occhio alcuni parametri che se messi insieme e analizzati con costanza e analisi, posso darti la situazione del negozio e in tal caso agire prima che sia troppo tardi.
Perciò voi vendere di più su eBay o vuoi aumentare le vendite sul tuo negozio eBay ?
Hai mai analizzato a fondo cosa hai fatto fino adesso?
Il tuo negozio è performante e ottimizzato?

Come consulente Ebay, Mi porrei prima queste domande prima di dire.. In eBay non si vende più.

Buona lavoro a tutti..
Massimiliano Maggio


Lascia un tuo commento qui sotto o nella pagina Facebook e dimmi cosa ne pensi.
O scrivimi su info@lavorareconebay.it e vediamo se posso aiutarti.

Chi sono Massimiliano Maggio, titolare di due account eBay.
Oltre a vendere su eBay da 7 anni, sono un consulente web, specializzato negli startup di shop eBay, rivolto ad azienda di piccole e medie dimensioni. All'attivo 14 Shop aperti di vari settori merceologici.

Ho svolto per due anni consecutivi con il patrocinio del comune diGrassobbio(Bergamo) dei corsi base base, rivolti ai commercianti del paese e provincia. 


Il mio motto... Tutto è possibile basta volerlo.
OkNotizie


http://lab-bergamo.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger

Powered By Blogger