giovedì 1 luglio 2010

Come sta cambiando Google


Ultimo aggiornamento algoritmo di Goggle (1 giugno-2010)


Alcuni siti e-commerce stanno notando un calo nel ranking su Google a seguito ultimo aggiornamento del motore di ricerca e del suo algoritmo.

L'aggiornamento del motore di ricerca ha il tentativo di dare alla gente che naviga online, dei risultati di ricerca più pertinenti per "ricerca di siti di qualità superiori alla ricerca di superficie", dice il portavoce di Google Matt Cutts. Ma ha già causato un disagio tale tra i venditori online che... questo Matt è stato soprannominato "Mayday".

L'algoritmo cercherà per i collegamenti esterni e "sostanziale contenuti unici e di valore aggiunto" di determinare quali siti sono più pertinenti e dovrebbero essere visualizzati nella parte superiore dei risultati di ricerca. Questo può essere un ostacolo per i venditori online.

"Questo cambiamento sembra essere principalmente di impatto molto grande per i siti con 'risultati' che non hanno pertinenze (viene definito anche spamming).

Alcuni siti ammettono che il cambiamento ha portato per adesso al 50% di calo di traffico su Google.

Google dice che aggiorna periodicamente il proprio algoritmo per dare il miglior risultato agli utenti che navigano.,

"sarà... ma tale modifica ha fatto crollare le visite di moti siti"

Non vorrei che un giorno mi capitasse di non trovare il mio sito ;-(

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger

Powered By Blogger